venerdì 22 aprile 2011

Prima d'andar per "Rete" impara a navigare...

Alcuni pessimi esempi di approccio alla Rete ed alle comunità.
Nel primo caso manca la scioltezza, la spontaneità di chi ha buona famigliarità con l'ambiente, il soggetto del video non può esimersi al nuovo approccio per convenienza di marketing ma la conseguenza è un prodotto troppo artefatto e troppo poco credibile.




Nel secondo caso invece c'è troppa supponenza da parte di una new entry.

Entrando in una comunità senza conoscerne le regole interne, ma neppure le minime regole di convivenza come ad esempio cancellare post legati a commenti di altri partecipanti, può scatenare reazioni negative.
Vedi su leganerd.com nel post "Branco di sfigati coglioni".

Pertanto piccolo consiglio prima di approcciarsi pubblicamente in Rete: famigliarizzare col mezzo, farlo proprio, ma soprattutto umilmente conoscere ed adeguarsi alle regole delle comunità!
Ricordo che la navigazione non è obbligatoria, ma d'obbligo ci stanno le regole che la Rete ha generato e genera!

1 commento:

  1. La storia dei politici in rete è di lunga data con l'unica costante del comportamento che tende sempre a "filtrare" anche solo un bisbiglio fuori dal coro. Qualche esempio?
    De Gregorio, Mastella, Bergamini... continuo? :-)
    Concordo con te, esistono delle regole e per l'ennesima volta, anche se dovrebbe essere il contrario, diamogli noi il buon esempio, tiè!? ;-)

    Grazie della gradita visita (sempre piacevole scoprire nuovi blog) e, visto il periodo... auguri a te e a tutti i lettori! :-)

    RispondiElimina