domenica 8 gennaio 2012

Ripa contro Vendola, frasi omofobe e offensive anche per le donne

Stavo per scrivere un post sull'accaduto riportato da Repubblica per esprimere tutta la mia disapprovazione, mi giunge il Comunicato Stampa di Arcigay che volentieri ospito!

"Arcigay sulle frasi omofobe dell'assessore Ripa contro Vendola :chiediamo immediate dimissioni di chi usa ruolo pubblico per esprimere odio.
Arcigay ritiene molto gravi le affermazioni del sig. Ripa, assessoreai Trasporti della città di Lecce, che ha definito "signorina" il Governatore della Regione Puglia ,Nichi Vendola, per poi ulteriormente rilanciare in volgarità e odio omofobico precisando che per lui l'omosessualità è una "turba psichica".
Nessuna giustificazione è pensabile : chi esercita funzioni pubbliche non può abusare di un ruolo ,retribuito con i soldi pubblici ,compresi quelli di omosessuali e donne, tutti platealmente insultati dal sig Ripa,per farne una tribuna di odio e discriminazione. "Caro sig Ripa,sottolinea Paolo Patanè,Presidente nazionale di Arcigay, se lei attacca Vendola per la sua omosessualità dimostra di essere totalmente sprovvisto di argomenti intellettuali,culturali e politici. Se dichiara disprezzo verso le donne ,utilizzando il termine "signorina"con chiara accezione offensiva,dimostra ulteriormente di screditare la città di Lecce. Lei è indegno di esserne assessore"

Arcigay chiede con forza un gesto autorevole del sindaco Perrone; le scuse pubbliche e le immediate dimissioni da qualunque incarico del signor Ripa. Siamo certi che Lecce meriti ben altra rappresentanza.
Paolo Patanè!

Nessun commento:

Posta un commento