Patrizia Corriero è nata a Modugno alle porte di Bari(Puglia).
Diplomata in Scienze Sociali si trasferì a Dublino, dove ha vissuto per un anno.
Nonostante la passione per la fotografia, si iscrive alla Facoltà di Scienze Politiche presso l’Università di Bari, per sviluppare la sua coscienza critica su temi di grande interesse che riguardano la società contemporanea.
A maggio 2009 ha partecipato ad uno scambio giovanile europeo (con giovani provenienti da Olanda,Lettonia,Slovacchia e Francia) sulla comunicazione tra popoli mediante la Fotografia: "PhotoTalk".
Da giugno ad agosto 2010 ha frequentato un Corso di fotografia presso i Laboratori Urbani e successivamente ho frequentato un corso di Fotogiornalismo tenuto da Kash Gabriele Torsello, con cui è entrata a far parte dell’Agenzia fotografica ProPugliaPhoto.
Dal 2009 ad oggi è stata fotografa di scena presso il Teatro Scalo (Modugno-Bari). Nel 2010 è stata fotografa ufficiale presso il Summer Jazz Festival (Capurso-Bari) e per Terra Madre (Torino) al Meeting mondiale delle Comunità del Cibo organizzato da SlowFood.
Oltre la fotografia, ama praticare sport, leggere (non solo di fotografia), navigare in Internet e conoscere gente interessante su Twitter, imparare nuove lingue, cucinare e il cinema (si nutre di film costantemente), viaggiare.
(liberamente tratto dalla sua biografia)
Nessun commento:
Posta un commento